LA NOSTRA BIRRA ARTIGIANALE
Siamo lieti di accogliervi nell'universo unico della birra artigianale, dove l'eccellenza si unisce alla tradizione e alla creatività per offrirvi esperienze gustose e indimenticabili.
UNA STORIA DI PASSIONE
LA NOSTRA AZIENDA
La nostra azienda familiare nasce nella primavera 2012 a Forgaria nel Friuli grazie alla passione del birraio e dopo anni dedicati alla sperimentazione amatoriale. Dal 2014 siamo azienda agricola e coltiviamo l’orzo che usiamo nelle nostre birre mentre dall’incontaminata e selvaggia Val d’Arzino sgorga l’acqua che utilizziamo.
La curiosità di riscoprire antiche tradizioni birrarie ci ha portato ad attingere alle grandi “scuole” tedesca, inglese e, in particolare, belga per creare uno stile nuovo mediato dall’indiscutibile gusto italiano per le cose “buone”.
La voglia di proporre una birra artigianale ricca di aromi, capace di appagare il consumatore attento e consapevole, ci ha spinto a sperimentare nuove ricette utilizzando anche i prodotti tipici della nostra terra.
LA NOSTRA FAMIGLIA
La passione travolgente per la creazione di birre di qualità è una tradizione che si tramanda da 2 generazioni nella nostra famiglia. Il birrificio Garlatti Costa, fondato con amore e dedizione, rappresenta la massima espressione di questo impegno radicato nel nostro patrimonio familiare. Ogni birra che produciamo è il risultato di una continua ricerca della perfezione, con ingredienti selezionati con cura e un processo di produzione che riflette la nostra passione intramontabile per l'arte brassicola
LA NOSTRA BIRRA OGGI
Il risultato è la creazione di birre eleganti, apparentemente semplici al primo sorso ma capaci di mostrare profonda complessità, che possono variare leggermente da cotta a cotta ma che restano vive e si evolvono nel tempo. Le chiusure pulite e secche, che regalano piacevoli ricordi organolettici, rappresentano il tocco inconfondibile del birraio.
Siamo aperti al pubblico il sabato dalle ore 10 alle 13 (o in altri orari su appuntamento) per acquisti delle birre in bottiglia. Durante l’apertura è possibile anche bere le nostre birre alla spina.