Chi siamo

chi siamo

La nostra azienda familiare nasce nella primavera 2012 a Forgaria nel Friuli grazie alla passione del birraio e dopo anni dedicati alla sperimentazione amatoriale.  Dal 2014 siamo azienda agricola e coltiviamo l’orzo che usiamo nelle nostre birre mentre dall’incontaminata e selvaggia Val d’Arzino sgorga l’acqua che utilizziamo. 

La curiosità di riscoprire antiche tradizioni birrarie ci ha portato ad attingere alle grandi “scuole” tedesca, inglese e, in particolare, belga per creare uno stile nuovo mediato dall’indiscutibile gusto italiano per le cose “buone”.

La voglia di proporre un prodotto artigianale ricco di aromi, capace di appagare il consumatore attento e consapevole, ci ha spinto a sperimentare nuove ricette utilizzando anche i prodotti tipici della nostra terra.

Il risultato è la creazione di birre eleganti, apparentemente semplici al primo sorso ma capaci di mostrare profonda complessità, che possono variare leggermente da cotta a cotta ma che restano vive e si evolvono nel tempo. Le chiusure pulite e secche, che regalano piacevoli ricordi organolettici, rappresentano il tocco inconfondibile del birraio.

Dal 2014 siamo azienda agricola e coltiviamo l’orzo che utilizziamo per le nostre birre. 

Siamo aperti al pubblico il sabato dalle ore 10 alle 13 (o in altri orari su appuntamento) per acquisti delle birre in bottiglia. Durante l’apertura è possibile anche bere le nostre birre alla spina.

Vuoi vedere il birrificio? Fai il tour virtuale!

Programma POR FESR